Le popolazioni creole non hanno mai smesso di praticare quest'antica religione. A tal proposito vorrei segnalare un film, si chiama The Skeleton Key, parla appunto del voodoo e di come operi. Se volete vederlo...anche perche' per una volta il bene non vince...
Appunto, il vudų č tra le religioni ancora praticate pių antiche del mondo. Quando lo si approfondisce bisogna ricordarsi di questo.
Per rispondere a Angyangel, il vudų č molto praticato in quelle zone (Haiti, Africa, America centrale, Stati Uniti del Sud, Caraibi,...), e, come dice Norna, non hanno mai smesso di praticarlo. Anzi, di recente c'č stato un convegno internazionale sul vudų (non ricordo dove), e in alcuni di questi luoghi č religione di stato.
CITAZIONE
ma te sei americano? africano?
No no, italiano!! Perō in America ho conosciuto dei praticanti di vudų, che mi hanno spiegato bene come funziona. E' davvero una religione affascinante.
Per rispondere a Angyangel, il vudų č molto praticato in quelle zone (Haiti, Africa, America centrale, Stati Uniti del Sud, Caraibi,...), e, come dice Norna, non hanno mai smesso di praticarlo. Anzi, di recente c'č stato un convegno internazionale sul vudų (non ricordo dove), e in alcuni di questi luoghi č religione di stato.
CITAZIONE
ma te sei americano? africano?
No no, italiano!! Perō in America ho conosciuto dei praticanti di vudų, che mi hanno spiegato bene come funziona. E' davvero una religione affascinante.
ah.. azz.. grazie 1000... non sapevo questa cosa degli Usa... rimango proporio cosė... mah...
gli americani.. una ne fanno e 100 ne pensano... (o viceversa.. )
oggetti pagani fatti da me, anche su richiesta! se venite a trovarmi, lasciatemi un messaggio, che mi fa sempre molto piacere! grazie..